Chi siamo

Notizie Biografiche 

Il progetto "Non Solo Gospel" nasce nel 2005 dall'idea della sua direttrice storica Simona Guida. Da allora il progetto è cresciuto, è andato avanti grazie ad una sempre costante attenzione ai dettagli tecnici e alla scelta degli elementi facenti parte del coro, elementi che nel corso degli anni hanno subito numerose integrazioni e sostituzioni, fino ad arrivare a quella odierna che vede nella compagine del gruppo 18 voci , e una band 4 di musicisti altamente qualificati.

Simona Guida, oltre ad essere ideatrice e direttrice del progetto, si occupa anche degli arrangiamenti vocali.

Svariate le location in cui il noto gruppo musicale ha portato la sua musica e il "suo modo di fare musica": dai teatri alle piazze; dalle Chiese ai club...grazie anche alla varietà di proposte musicali che prevede il repertorio. Il coro ha tenuto concerti in varie location prestigiose, tra cui citiamo il Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli, la Chiesa Luterana di Via Carlo Poerio di Napoli, l'Aeroporto internazionale di Capodichino, Cappella Palatina della Reggia di Caserta, Premio Charlot XXXI esima edizione, e altri..  

I "Non Solo Gospel" vantano anche un ampio curriculum televisivo: "Uno Mattina", "La Vita in Diretta", nel 2017 sul palco insieme a Sergio Silvestre e Silvia Mezzanotte in "Una Voce per Padre Pio", nel 2018 nel giorno di Natale ospiti di Caterina Balivo in "Vieni da me" su Rai Uno.

Diverse anche le apparizioni sul "grande schermo", più volte infatti presenti al cinema nei film del "regista cavese" Pasquale Falcone, nel 2008 in "Io non ci casco", nel 2017 in "E se mi Comprassi una sedia" e nel 2021 nel DocuFilm sulla vita dell'animatore "VIVI - Dal Villaggio al Viaggio" in cui hanno eseguito un brano insieme a molti artisti del cinema e della televisione tra cui Fiorello.

Nel 2013 esce il loro primo album natalizio : "A Christmas Song for you" con la casa discografica "Play" di Milano, in vendita su piattaforma digitale mondiale. Successivamente all'album è stato pubblicato il singolo natalizio dal titolo "Natale Din Don Dan" che ha visto la collaborazione del coro con il grandissimo Gino Paoli. Nel Marzo 2014 collaborano con i grandi Solis String Quartet nel pezzo "Wujek" del Musical "Karol Wojtyla - The Opera Musical".

A luglio 2014 il coro si aggiudica ben 5 premi ai "Gospel Music Awards Italy 2014":

MIGLIOR CORO GOSPEL ITALIANO, MIGLIOR ALBUM (A Christmas Song For You), MIGLIOR COLLABORAZIONE (quella con Gino Paoli NEL SINGOLO "Natale Din Don Dan"), MIGLIOR CANZONE DELL'ANNO (la loro versione di Imagine di John Lennon) e MIGLIOR VOCE MASCHILE (il baritono Giuseppe Peluso).

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia